Il Giulianova Annunziata contro il Pro Nepezzano, 5 a 0.

3 Aprile 2019

Domenica 30 marzo la ASD Giulianova Annunziata ha ospitato al Castrum, la ASD Pro Nepezzano per la ventottesima giornata di campionato, undicesima del girone di ritorno.

Dopo la gara precedente in trasferta a Montefino, dove l’Annunziata guadagna un solo punto e con la vittoria del Miano nella stessa giornata contro il Silvi, la classifica conta due capolista a 60 punti: la ASD Giulianova Annunziata e la ASD Miano, al secondo posto, con due punti di differenza, il Villa New Mattoni, grazie ai tre punti incassati a Castiglione Valfino. Dunque il margine d’errore consentito per la gara contro il Pro Nepezzano diventa pressoché nullo per la squadra del mister Walter Piccioni.

Già al 3’pt da calcio d’angolo il difensore dell’Annunziata Massimiliano Florii effettua un gol di testa che da la giusta carica ai padroni di casa.

Al 26’pt un calcio di rigore: batte il capitano dell’Annunziata Fabio Poliandri, che raddoppia il vantaggio.

Il primo tempo finisce con un 2 a 0 per i giallorossi.

Al 3’st altro rigore per l’Annunziata : batte l’attaccante Mattia Addazzi, si fortifica così la sicurezza dei padroni di casa. Il Giulianova Annunziata continua a mantenere ritmo e coordinazione, tanto che al 24’st arriva un altro gol del centrocampista Matteo Di Berardino su calcio di punizione.

Al 32’st grandissimo assist di Simone Dezi per l’attaccante Fabio Poliandri, tiro deciso in porta ed è il quinto gol.

Ottima prestazione di tutta la squadra, ottimo risultato, alcuni gol ‘sfiorati’ e tre punti importantissimi conquistati.

Le prime quattro squadre in classifica, incassando tre punti ciascuna nella stessa giornata, rimangono nelle proprie posizioni: L’Annunziata e il Miano a 63 punti, prime in classifica, a seguire il New Club Villa Mattoni 61 e il Silvi al terzo posto con 54 punti. Restano sei partite alla fine del campionato e la competizione diventa ancora più affascinante, molte ancora le squadre forti, due scontri diretti (in trasferta) per l’Annunziata.

Domenica 7 aprile, ventinovesima giornata di campionato, l’Annunziata sarà ospite del Favale.