L’Annunziata contro il Castagneto, 2 a 0. Bontà apre, Martinelli chiude… Tutto si decide nel secondo tempo.

19 Marzo 2019

Domenica 17 marzo la ASD Giulianova Annunziata ha disputato in casa, stadio Castrum, la 26ma giornata di campionato, 9na del girone di ritorno contro la ASD Castagneto.
Per tutto il primo tempo, i giocatori del Castagneto hanno ‘sfidato’ il nuovo portiere dell’Annunziata, ma Daniele Bozzelli non si è lasciato intimorire dalla tensione: già al settimo minuto del primo tempo gli ospiti hanno avuto una buona occasione con un calcio di punizione, il pallone però è stato prontamente respinto dal portiere. A seguire un calcio d’angolo e diverse azioni nell’area, tutte parate.

Alla fine del primo tempo l’Annunziata riesce a recuperare gli spazi nella zona avanzata, ma l’ottima difesa avversaria, non consente ai padroni di casa di centrare la rete, finisce sopra la porta anche un bel tiro dall’area di Eugenio Bontà. Allo scadere del primo tempo, anche un tiro su punizione per l’Annunziata, viene prontamente respinto dal portiere del Castagneto.

Il primo tempo finisce con uno 0 a 0.

L’Annunziata rientra nel secondo tempo, più convinta e più decisa. Al quinto minuto, un tiro di testa del capitano Fabio Poliandri prende la traversa. Tre minuti dopo, il leone del centrocampo, Gianluca Campanella ‘ruba’ la palla all’avversario e la passa ad Eugenio Bontà, che da vero arciere punta e tira quasi dalla metà del centrocampo, facendo un gol strepitoso. Il Castagneto cerca di recuperare lo svantaggio, ma la difesa dell’Annunziata non lascia spazi. Gli ospiti non si danno per vinti e reagiscono bene ad un’ottima occasione dei padroni di casa al venticinquesimo minuto. Tre minuti dopo però, ci pensa Manuel Martinelli a raddoppiare il vantaggio con un incredibile gol in contropiede: un pallonetto sigilla il risultato di 2 a 0 per il Giulianova Annunziata.

La ventisettesima giornata di campionato, decima del girone di ritorno, l’Annunziata disputerà in trasferta contro il Villa Bozza Montefino il 24 marzo alle ore 15:00.

Copyright 2016 - A.S.D. Giulianova Annunziata