ASD Giulianova Annunziata – ASD Silvi. 2 -1

4 Febbraio 2019

Domenica, 3 febbraio la ASD Giulianova Annunziata ha ospitato in casa la ASD Silvi per la 20ma giornata di campionato, terza del girone di ritorno.

Le squadre, senza darsi troppa confidenza e senza sprecare tempo per studiarsi si sono da subito attivate per conquistare spazi in avanti.

Al ‘7 pt un calcio di punizione battuto veloce da Alberto Panetta a Manuel Martinelli che effettua il cross e un inzuccata vincente di Massimiliano Florii lascia sorpreso il portiere avversario che non fa in tempo ad intercettare la palla. L’Annunziata va in vantaggio 1 a 0.

Al ’22 pt un’azione pericolosa del Silvi davanti alla porta dei padroni di casa viene fermata dal fischio per fuorigioco.

Gli ospiti rispondono con compostezza: al 30mo del primo tempo un’ottima coordinazione tra i giocatori fino a che il n.11, M.Quattara effettua un gran bel tiro potente dall’area, nell’alto dell’angolo della porta che il portiere del Giulianova Annunziata, Luca Maneschi pur essendo intervenuto, non è stato in grado di bloccare. Si va al pareggio 1 a 1.

Il gioco si intensifica, entrambe le squadre puntano a vincere… Allo scadere del primo tempo, un ottimo intervento da vero giocoliere, dell’attaccante Eugenio Bontà che con tiro di testa fa cambiare direzione alla palla verso l’angolo opposto, qui è pronto a spingere il grilletto il pistolero Fabio Poliandri che spara un colpo deciso e non sbaglia, portando il Giulianova Annunziata di nuovo in vantaggio 2 a 1.

Inizia il secondo tempo, il tempo che deciderà il tutto. Diversi tentativi degli ospiti in cerca del pareggio, l’Annunziata che si attiva per allungare il distacco…

Al ’31 st viene annullato un gol del Silvi per un fallo sul portiere.

Giustamente per una partita così importante per entrambe le squadre, si arriva alla fine della gara molto tesi, la partita diventa forse anche eccessivamente sentita. Allo scadere del secondo tempo un calcio su punizione per il Silvi e un altro gol annullato dal direttore della gara per fallo sul portiere accende gli anim degli ospiti. Purtroppo una gara che era stata molto bella da vedere per la qualità e l’intensità di entrambe le squadre per tutta la partita, non è finita con le strette di mano tra gli avversari.

Chi segue la nostra squadra sa bene che siamo i primi a non cercare scuse dietro alle decisioni arbitrali, quando non sono state a nostro favore e qualche partita purtroppo non è finita come avremmo voluto noi, tanto meno non abbiamo nulla da rimproverarci per le decisioni arbitrali, che magari un avversario reputa a suo sfavore.

I complimenti comunque, vanno a tutti i giocatori che si sono schierati e si sono prestati per dare il meglio di sé, ognuno per la propria squadra. Un grazie infinito a tutto il pubblico del Castrum, che come sempre resta una cornice stupenda di ben altre categorie! Complimenti per la bellissima coreografia del tifo ospite che ha fatto la differenza.

La prossima partita la ASD Giulianova Annunziata, la disputerà in trasferta contro la ASD Scerne domenica 10 febbraio alle ore 15:00.