Gioco di squadra, vittoria di carattere… 0 a 1 vince l’Annunziata in campo del Varano.

28 Gennaio 2019

Il 27 gennaio la ASD Giulianova Annunziata ha disputato in trasferta a Varano la sua 19ma partita di campionato, 2da del girone di ritorno.

Ogni partita è una competizione in ogni categoria, per certi versi una vera e propria battaglia perché tutti ci tengono a vincere, tutti fanno sacrifici e tutti vogliono raggiungere gli obiettivi posti non solo per un campionato intero, ma anche per ogni singola partita. La gara dell’Annunziata contro il Varano Calcio si è rivelata “una guerra”: campo pesante dopo diversi giorni di maltempo, gioco molto aspro, maschio, antisportivo in certi momenti, davvero difficile da giocare, ma soprattutto da vincere.

Al 43mo del primo tempo il gol di Mattia Addazii sull’assist di Eugenio Bontà porta in vantaggio 0 a 1 l’Annunziata, due minuti dopo finisce il primo tempo.

Al 7mo del secondo tempo viene ammonito Gianluca Di Benedectis per uno spintone all’avversario, cartellino rosso per il secondo giallo nella partita e i giallorossi continuano la gara in dieci contro undici. La partita diventa ancora più aggressiva da parte dei padroni di casa.Essendo in superiorità numerica cercano di pressare di più la zona d’attacco degli ospiti, ma la difesa dell’Annunziata tiene la sua porta ben al riparo dai tiri in porta e anche il portiere Gianluca Maneschi è sempre pronto ad intervenire, l’Annunziata non punta più ad aumentare il distacco, ma a mantenere il vantaggio acquisito nel primo tempo.

Al 38mo cartellino rosso per Valeriani Antonello del Varano per gioco pericoloso e al 45mo viene assegnato il cartellino rosso anche a De Amicis Lorenzo del Varano, si va al recupero, ben sette minuti che sembrano interminabili…

Finisce con la vittoria del Giulianova Annunziata : una vittoria molto sofferta di una squadra che sul campo ha lasciato l’anima, il cuore, la voglia di vincere anche caratterialmente….

Purtroppo l’attaccante Gianluca Emilii del Giulianova Annunziata che era entrato negli ultimi dieci minuti della partita si è infortunato pochi minuti dopo in seguito ad una caduta accidentale, una frenata improvvisa, il movimento del ginocchio incontrollabile… Un grave infortunio che mette a rischio il proseguo del campionato dell’attaccante giovanissimo, classe ’98, ma davvero in gamba sia a livello tecnico, che per velocità e complicità con i compagni, un “gioiellino” della zona avanzata (ma chi ha seguito le nostre partite, sa bene che è un giocatore a tutto campo) del Giulianova Annunziata.

Dunque torna con tre punti la ASD Giulianova Annunziata consolidando così la prima posizione a due punti di differenza con la seconda in classifica New Club Villa Mattoni.

La 20ma partita l’Annunziata giocherà in casa contro la ASD Silvi domenica 03 febbraio.