Quando un campo diventa un palcoscenico e il gioco si rivela un vero spettacolo… La ASD Giulianova Annunziata contro La ASD Torricella Sicura 2 a 0.

21 Gennaio 2019

Quando si entra nella seconda fase di un Campionato, quando sembra che la Classifica sia più o meno diventa delineata, mai nessuna squadra e nessuna partita può essere presa per scontata, perché poi tutto si decide in quei 90 o poco più di minuti, visto ché si è ancora a metà strada e il Campionato è ancora tutto da vivere…

Ieri 20 Gennaio si è disputata in casa al Castrum la prima partita del girone di ritorno e 18ma giornata del Campionato del Giulianova Annunziata. Dopo una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare precedenti la squadra del Mister Walter Piccioni entra in campo piena di voglia di riscattarsi e di dimostrare che la squadra c’è, che sta trovando il suo equilibrio nella nuova rosa. Dai primi minuti della gara l’Annunziata sviluppa un gioco molto coordinato e concentrato in avanti creando diverse occasioni. Al 16mo del primo tempo sul cross di Gianluca Emilii col tiro di Simone Dezi la palla viene respinta dal portiere avversario, ma trova pronto Manuel Martinelli a ribatterla in porta e l’attaccante segna il primo gol per il Giulianova Annunziata. Gli avversari cercano di recuperare le posizioni, creando qualche pericolo davanti alla porta dei padroni di casa, ma sia il portiere del Giulianova Annunziata Luca Maneschi che la difesa in area fanno un superlativoe sinergico lavoro per rendere davvero complicata l’impresa dei giocatori del Torricella Sicura. Al 42mo viene annullato un gol di Simone Dezi dell’Annunziata. Finisce con 1 a 0 per i padroni di casa il primo tempo che si è rivelato davvero di grande intensità da entrambe le squadre, una vera poesia per gli appassionati di calcio, per il pubblico del Castrum.

Nel secondo tempo la gara scende un po’ d’intensità, ma i giocatori dell’Annunziata restano sempre attenti a curare i minimi dettagli intervenendo sugli errori dei propri compagni per recuperare la palla se mai venisse persa. Anche gli ospiti non si danno per vinti e cercano di fare il proprio gioco in cerca di un pareggio.

A mezz’ora dall’inizio del secondo tempo viene annullato un altro gol per l’Annunziata, gol di Eugenio Bontà, ma sette minuti dopo ci pensa Simone Dezi a far andare in doppio vantaggio la propria squadra: un tiro dell’attaccante Bontà intercettato da Simone Dezi davanti la porta avversaria e la palla finisce in rete. Finisce con 2 a 0, una partita importante per Giulianova Annunziata che finalmente sembra aver ritrovato l’equilibrio che da un po’ di partite le mancava.

La prossima gara la ASD Giulianova Annunziata la disputerà in trasferta contro il Varano Calcio il 27 Gennaio.