ASD Giulianova Annunziata ci crede e si porta a casa la vittoria

2 ottobre 2018
La domenica, il 30/09/2018 l’ASD Giulianova Annunziata ha disputato da ospite in campo U. Di Febo, Silvi contro l’ASD Silvi.
Facciamo un breve riassunto della partita che da subito si è rivelata accesa e movimentata:
Entrambe le squadre giocano sulla pressione, nessuno vuole regalare nulla all’avversario e entrambe cercano la porta per centrarla. Nel primo tempo la mente fredda pero tiene l’ASD Silvi che sblocca la partita con il primo gol e a seguire un altro. Quasi alla fine del primo tempo entra nel gioco Walter Piccioni, l’attaccante dell’ASD Giulianova Annunziata che cerca a “drizzare” un po’ la situazione che rischia di diventare critica per la sua squadra. Passaggio filtrante dell’attaccante Eugenio Bontà che trova il buon piede di Walter Piccioni, tu per tu con il portiere, un tiro deciso… ed ecco arriva il gol per il Giulianova Annunziata. Finisce con 2 – 1 per ASD Silvi il primo tempo.
Dalla pausa i giocatori dell’Annunziata rientrano in campo con uno spirito giusto: c’è tutto ancora da disegnare e da conquistare, bisogna puntare sul vincere! Il secondo tempo va meglio per il Giulianova Annunziata anche se c’è voluto un po’ di fatica… Non mancano anche le contestazioni verso l’arbitraggio dai tifosi di entrambe le squadre (ma prendiamoli come parte dello spettacolo), l’arbitro giovanissimo, magari discutibile in alcuni situazioni in altre di grande coraggio nonostante l’età.
Torniamo alla partita: qualche errore di passaggi, la riconquista della palla, il cross sul primo palo di  Simone Dezzi (difensore) e arriva il gol perfetto di Matteo Di Berardino (centrocampista). E siamo al pareggio, siamo a 2 – 2.
Non smette di credere fino alla fine il Giulianova Annunziata e allo scadere del tempo di recupero calcio d’angolo effettuato dall’autore del secondo gol nella partita, Matteo Di Berardino non sfugge al difensore William Gentile che con il tiro di testa decide il risultato della partita. Due minuti dopo il fischio finale.
Finisce così, con 2 – 3 per l’ASD Giulianova Annunziata la partita di grande intensità e coraggio. Una vittoria importante nello scalare la classifica.
Molto soddisfatto del risultato è della prestazione della squadra il Presidente Alessandro Mucciconi mentre l’allenatore Walter Piccioni oltre alla soddisfazione di un’altra partita vittoriosa alle spalle, si pone l’obbiettivo di mantenere costante lo spirito giusto e lo stile di gioco dei suoi giocatori.
                                                                                                                                                                                                  A cura di Oshkhunova Madina